lunedì 20 giugno 2011

Pracchi alla sbarra

Carissimi amici, a causa della legittima sconfitta del legittimo impedimento, Pracchi è stato di nuovo riportato davanti ai giudici per testimoniare su una partita di tonno pinne verde radioattivo. Una nuova varietà nata dopo il disastro di Fukushima e su cui immediatamente sono stati sentiti anche Erodiani e Beppe Signori per sapere se ci avevano giocato sopra. 
Il nostro, però, non è di quelli che si fanno infinocchiare da una luce puntata in faccia e dal solito scherzetto sbirro buono/sbirro cattivo, e dopo essersi affidato all'avvocato di Badalamenti (Larry Schoenbach), ha deciso di opporre all'ostinazione della legge il volto ieratico di una scimmia d'onore. Baciate le mani... ma a vostro rischio e pericolo.
Per chi si chiedesse cosa ha ispirato il nostro a produrre quest'ennesima vignetta con riferimenti retrò, consigliamo di tornare indietro con una macchina del tempo (nei Blockbuster ce ne sono a bizzeffe) e di guardarsi Il Divo di Paolo Sorrentino, bellissimo, e magari, per capire l'ispirazione dei colori un filo psichedelici (mi scuso per l'affronto), Asterios Polyp del grande David Mazzucchelli.
Non vi resta che leggere. Sperando che in un modo o nell'altro riusciate a capire il senso di lettura.



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright 2009
tutti i contenuti di questo blog sono di proprietà del signor Pracchi, a parte alcune cose di cui saprà specificare a chiunque glielo chieda.